Oratorio San Giovanni Bosco

Consapevole della grande rilevanza dell’impegno educativo per l’oggi e per il futuro della Chiesa e della società, la nostra comunità ha sempre profuso per esso molte energie nell’esperienza dell’oratorio, a cui tutti sono molto legati anche affettivamente.

Nella convinzione che nella nostra tradizione oratoriana c’è tanta ricchezza e saggezza da custodire e rinnovare per essere missionari verso i giovani, si radica la collaborazione intelligente di tutte le forze vive della nostra Parrocchia per mettere in atto e perseguire un progetto educativo energico e liberante, aperto all’azione dello Spirito Santo.

Prospettiva unitaria di tutto l’impegno della comunità cristiana in oratorio è una reale tensione missionaria; pertanto l’annuncio del Vangelo a ragazzi, adolescenti e giovani nella loro concreta situazione costituisce la preoccupazione primaria della pastorale giovanile.

Alla luce di questo principio si operano le scelte prioritarie sia a livello di contenuti educativi, sia relative alla struttura.

L’oratorio è aperto tutti i giorni dalle 16:30 alle 18.30.