Catechesi · Cammini di FEDE
Nella comunità cristiana di Bobbio il cammino di “iniziazione cristiana” – cioè di “introduzione” alla vita in Cristo e nella Chiesa – dei fanciulli e dei ragazzi (dai 6 ai 14 anni), è stato rinnovato nel 2015.
Il nuovo cammino si compone di tre “tempi” per arrivare alla celebrazione unitaria della prima comunione e cresima e di un “quarto tempo” che si apre sui cammini di fede per gli adolescenti.
“Primo tempo”: evangelizzazione preliminare dei genitori e primo contatto coi fanciulli, prima elementare, Gruppo Betlemme.
“Secondo tempo”: prima evangelizzazione
seconda e terza elementare, gruppi Nazaret e Cafarnao
“Terzo tempo”: approfondimento della fede e completamento per i ragazzi dei sacramenti dell’iniziazione cristiana (Cresima ed Eucaristia)
quarta e quinta elementare, gruppi Gerusalemme e Emmaus.
“Quarto tempo”: i cammini di fede per gli adolescenti.
I gruppi dell’iniziazione cristiana per i ragazzi si ritrovano la domenica mattina alle ore 10 in oratorio e poi, insieme ai genitori partecipano alla Celebrazione Eucaristia delle ore 11.15 in Cattedrale.
Gli adolescenti si ritrovano tutti i giovedì e venerdì alle 18.00 in oratorio.
Per gli adulti i cammino di fede è scandito nel tempo ordinario da un incontro settimanale di catechesi il lunedì sera alle ore 21.00 in oratorio.
Le proposte di spiritualità per gli adulti durante l’anno vengono proposte e curate dall’Azione Cattolica parrocchiale.